Villa Floridiana: riapre la ‘Terrazza’

Villa Floridiana: da giovedì 27 luglio riapre la ‘Terrazza’

Il Polo museale della Campania e la Direzione del Museo Duca di Martina e del Parco della Floridiana comunicano che da giovedi 27 luglio 2017 sarà riaperta al pubblico un'altra vasta area del Parco della Floridiana. Sono stati, infatti, ultimati i lavori di messa in sicurezza dell'area cosiddetta “Terrazza” che congiunge la parte settentrionale del Parco, dove sono le antiche Serre, il Teatrino della Verzura e il Boschetto delle Camelie, con quella meridionale del Parco, cosiddetta del Belvedere, entrambe riaperte nello scorso anno, in occasione della riapertura del museo.

Sono stati eliminati cospicui cumuli di legnami e frascami, per prevenire eventuali situazioni di rischio, in considerazione di quanto sta accadendo sul territorio nazionale ed inoltre sono stati eseguiti ulteriori interventi di rimozione di vegetazione secca e sfoltimento dei rovi che invadevano anche i viali delle zone già aperte al pubblico.

La riparazione degli impianti di irrigazione consente, infine, l'innaffiamento costante e notturno delle zone del vialone centrale, delle Serre, del Boschetto delle camelie, del Teatrino  della Verzura  e del grande prato antistante il museo.  

Nell'area delle Serre, da aprile, è stata aperta al pubblico anche un'area di giostrine per bambini, donate dal Distretto Rotararact 2100.