Un museo da leggere: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Lettura a più voci delle pagine napoletane di ‘Viaggio in Italia’ di Johann Wolfgang von Goethe.  

Sabato 23 aprile dalle ore 11, nuovo appuntamento della Rassegna Un museo da leggere, curata dall’Associazione A Voce Alta, con il ‘Viaggio in Italia’ di Goethe.

L’incontro si svolge in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, con il patrocinio dell'Istituto Goethe di Napoli, l'Associazione culturale A Voce Alta ha organizzato una lettura a più voci delle pagine napoletane del Viaggio in Italia di Johann Wolfgang von Goethe, ricorrendo anche il bicentenario della sua pubblicazione.

Si alterneranno come lettori i soci delle associazioni A Voce Alta, Soup e Colibri, stagisti e docenti del Goethe Institut, docenti ed allievi degli Istituti Fonseca, Pagano e Serra.

Un museo da leggere è una manifestazione che promuove, al Museo Pignatelli, una serie di incontri di lettura con scrittori, attori e studiosi molto noti, dedicati a poesia, narrativa, saggistica e teatro, curati dall’Associazione culturale A Voce Alta, in collaborazione con Astrea – Sentimenti di Giustizia e Goethe Institut. Ed è anche un percorso che intende rivolgersi ad un pubblico sempre più largo e in particolare ai giovani promuovendo la lettura e l’incontro.

Prossimo appuntamento
Lunedì 2 maggio ore 17,30
Presentazione del libro Una bambina senza stella con l’autrice Silvia Vegetti Finzi; introduce Rossella Bonito Oliva, Intervengono Adele Nunziante e Maria Laura Vanorio

 

  • Dove: Museo Pignatelli - Napoli
  • Data: Sabato, 23 Aprile 2016
  • Ore: 11.00
Download: