Presentazione del libro ”Forse Esther” di Katja Petrowskaja

Mercoledì 4 maggio, ore 17.00, Presentazione del libro ”Forse Esther” di Katja Petrowskaja, Alla ricerca delle origini tra passato e presente.

Un nuovo appuntamento della Rassegna Un museo da leggere, curata dall’Associazione A Voce Alta, in collaborazione con il Goethe-Institut Napoli.

Verrà presentato il libro ”Forse Esther” di Katja Petrowskaja, intervengono Eleonora Di Blasio, rappresentante della Fiera del Libro di Francoforte per le zone dell’Europa del Sud e dell’America Latina e Maria Carmen Morese, direttrice del Goethe-Institut di Napoli.
L'autrice ucraina e berlinese di adozione Katja Petrowskaja, nel suo romanzo di esordio Vielleicht Esther (Suhrkamp Verlag 2014; in Italia: Forse Esther, trad. di Ada Vigliani, Adelphi 2014), celebrato dalla critica e dal pubblico, dimostra di saper fondere con sapiente grazia narrativa vicende storiche e frammenti autobiografici. Intraprende un viaggio, a un tempo reale e metaforico, attraverso i drammi del Novecento, nel tentativo di ricomporre il variopinto mosaico di una famiglia dilaniata dai conflitti del tempo.

Un museo da leggere è una manifestazione che promuove, al Museo Pignatelli, una serie di incontri di lettura con scrittori, attori e studiosi molto noti, dedicati a poesia, narrativa, saggistica e teatro, curati dall’Associazione culturale A Voce Alta, in collaborazione con Astrea – Sentimenti di Giustizia e Goethe Institut. Ed è anche un percorso che intende rivolgersi ad un pubblico sempre più largo e in particolare ai giovani  promuovendo la lettura e l’incontro.

  • Dove: Museo Pignatelli - Napoli
  • Data: Mercoledì, 04 Maggio 2016
  • Ore: 17.00