Opera da camera: Concerto del Quartetto d’archi MITJA

Certosa e Museo di San Martino, Venerdì 29 giugno ore 18.00.

Venerdì 29 giugno 2018, alle ore 18.00 nel Refettorio della Certosa, il Quartetto d’archi MITJA presenta Opera da Camera, con brani di Andrea Falconieri, Franz Schubert e alcune fra le più celebri arie d’opera di Giuseppe Verdi, un concerto eseguito con l’originalità tipica di questa formazione.

Il Quartetto MITJA – composto da Giorgiana Strazzullo violino, Sergio Martinoli violino, Carmine Caniani viola,Veronica Fabbri Valenzuela violoncello- nasce nel 2008 a Napoli. Dopo un percorso di studi cosmopolita, ottiene riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. L’obiettivo del Quartetto è di realizzare “Il sogno a sedici corde”, raggiungibile solo attraverso una formazione di altissimo livello. Suono caldo, spinta emotiva e originalità sono i tratti distintivi di questo ensemble.

Il concerto è organizzato con il sostegno dell’Associazione Amici del Museo di San Martino, costituitasi nel maggio scorso allo scopo di affiancare e sostenere il Museo nella promozione, valorizzazione e divulgazione del ruolo, della finalità e del valore sociale di tale insostituibile e secolare istituzione cittadina.

La partecipazione al concerto è con il biglietto di ingresso gratuito del museo.

Informazioni
Certosa e Museo di San Martino - Largo San Martino, 5 - Napoli
Tel. 081.2294510-544-538; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.