I GIOVEDI del BENESSERE: Il benessere del corpo con il metodo Mézières

Museo Duca di Martina - Villa Floridiana; Giovedì 29 novembre 2018, ore 17.00

Incontro con Giuseppe De Pace, Ortopedico, Ospedale Monaldi, Napoli
Massimiliano Panunzio, osteopata fisioterapista

Giovedì 29 novembre, secondo appuntamento della nuova serie I Giovedì del benessere dedicati, ogni ultimo giovedì del mese, al benessere della mente e del corpo. Il progetto, giunto alla IV edizione, è realizzato dal Polo museale della Campania, ideato e curato da Luisa Ambrosio, direttore del Museo e da Antonia Grippa, tea stylist, con la collaborazione degli Assistenti museali.

La postura influenza tutte le azioni del corpo: camminare, correre, saltare. Mantenere sempre una postura corretta ha il vantaggio di facilitare il movimento con un buon equilibrio, di rafforzare e tonificare la muscolatura, di rendere più flessibile la colonna vertebrale e più funzionale tutti gli organi interni.
Un modo per raggiungere il benessere fisico e “sentirsi bene” è quello del Metodo Mézières, una tecnica scientifica, utile per riabilitare e prevenire i problemi muscolo-scheletrici e una ginnastica che si pratica con l’ausilio di specifiche panche posturali.

L’argomento sarà illustrato dal dottor Massimiliano Panunzio, con interventi del dottor Giuseppe De Pace, Ortopedico dell’Ospedale Monaldi di Napoli.

L’incontro sarà preceduto da una breve visita di approfondimento con il direttore Luisa Ambrosio alla collezione delle raffinate porcellane di Capodimonte, per poi concludersi con una dimostrazione pratica a cui parteciperà anche il pubblico.

La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo (2 euro).

ll C.I.D.I., ente accreditato per la formazione presso il MIUR, rilascia ai docenti e agli studenti, che ne facciano richiesta, attestato di partecipazione valido ai fini dell'aggiornamento e del riconoscimento di crediti formativi.

Museo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli
orario: lun. – dom. 8.30-17.00 (ultimo ingresso ore 16,15) | martedì chiuso
Biglietto € 4,00 (intero); 2 (ridotto) tel. 0812294700-0815788418 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.