Celesti messaggeri. Storie angeliche nel ciclo di affreschi del Coro dei Conversi.

Certosa e Museo di San Martino, Domenica 30 settembre, ore 11.30.

Domenica 30 settembre, alle ore 11.30, nella Chiesa della Certosa di San Martino sarà eccezionalmente possibile visitare il Coro dei conversi, normalmente chiuso al pubblico, con una visita di approfondimento, a cura del Servizio Educativo, sulle figure angeliche rappresentate nel prezioso apparato decorativo.

L’iniziativa viene proposta in prossimità della della Festa dei nonni, che dal 1997 è stata fissata proprio in concomitanza la festa degli angeli custodi, per il ruolo di guida e protezione svolto dai nonni verso i nipoti.

La figura dellìangelo è un’immagine enigmatica e allo stesso tempo familiare, messaggero divino, amico, custode e consigliere, accompagna e protegge l'uomo nelle Sacre Scritture.

La narrazione delle storie legate alle figure angeliche degli affreschi e dei dipinti nel Coro sarà condotta in modo da affascinare anche i visitatori più piccoli, per un anticipo di festa da trascorrere assieme, nonni e nipoti, rapiti dalle meraviglie della Certosa, dagli Angeli e Arcangeli rappresentati dagli artisti.

La visita è compresa nel biglietto di ingresso al Museo, per un numero di massimo 20 partecipanti, fino ad esaurimento posti.

Prenotazione consigliata alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.