Il Polo museale della Campania ha individuato all’interno dei musei di propria pertinenza alcuni spazi destinati ad accogliere manifestazioni culturali, convegni, conferenze, mostre ed eventi di vario genere organizzati da privati.
Lo svolgimento di tali attività, previo pagamento di un canone previsto dalla normativa, si accorda con il corretto svolgimento delle attività istituzionali cui detti siti sono destinati.
Per ottenere informazioni sugli spazi in concessione contattare il referente:
Carmine Giordano
tel. 0039.081.2294456 - fax 0039.081.2294498
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le aree oggetto di concessione all'interno di Castel Sant'Elmo in uso a privati sono:
Piazza d'Armi
L’ampia Piazza d’Armi sulla quale si affacciano gli ambienti un tempo alloggi militari ed ora sede degli Uffici del Polo museale della Campania, lungo gli spalti del Castello, offre ai visitatori una suggestiva veduta della città di Napoli, dai Campi Flegrei alla Costiera Sorrentina. Durante i mesi estivi vengono ospitate rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti e cene di gala. Misure: 9000 mq. - Capienza: 800/1000 posti
Auditorium
L’imponente ambiente è costituito da una platea con 650 poltroncine dotate di tavoletta-scrittoio antipanico, e da una palco (11 m x 7.5 m). Il palco è dotato di una camera acustica, pertanto, si presta ad ospitare prestigiosi concerti di musica classica e sinfonica. - Misure: 648 mq - Capienza: 650 posti - Servizi offerti: camera acustica, impianto di climatizzazione, allarme antincendio con rivelatori di fumo, allarme antintrusione.
Sale adiacenti Auditorium
Lo spazio adiacente all’Auditorium è composto da ampi ambienti con impianti di climatizzazione adatti per mostre, organizzazione di coffee-break, punti informativi, colazioni di lavoro. Servizi offerti: impianto di climatizzazione, allarme antincendio con rilevazione di fumo, allarme antintrusione.
Sala Cannoni
La sala è posta al centro dell'affascinante spazio interno agli ambulacri cinquecenteschi del Castello, ed è adibita a uso espositivo e utilizzata per manifestazioni, cene di gala, spettacoli etc. - Misure: 466 mq; 42m x 9m - Capienza: 500 posti - Servizi offerti: allarme antincendio con rilevazione di fumo, allarme antitrusione.